Aaron Ariotti (Torino, 1975) inventa storie dall’età di 10 anni. Nel 2001 comincia a lavorare come sceneggiatore all’interno della serra creativa Endemol dedicata all’ideazione e allo sviluppo di nuovi progetti di serialità televisiva. Nel corso degli anni partecipa alla scrittura di sit-com (“Ugo!”, “Don Luca II”), soap opera (“Centovetrine”,”Sottocasa”), serie tv (“Grandi domani”, “I Cesaroni”, “Il tredicesimo apostolo”, “Denaro rosso sangue”) e svariati progetti mai entrati in produzione ai quali è molto affezionato. Dal 2014 insegna sceneggiatura alla Scuola Holden di Torino, alla Scuola Belleville di Milano, al Master di Sceneggiatura e Produzione dell’Università La Sapienza di Roma e ovunque sia chiamato a farlo.
Continua imperterrito a inventare storie.
Fulvio Risuleo, nato a Roma nel 1991, è un regista e fumettista diplomato alla Scuola Nazionale di Cinema (CSC) nel 2013. Ha vinto la Semaine de la Critique al festival di Cannes con il suo cortometraggio “Varicella” nel 2014. Ha realizzato tre lungometraggi: “Guarda in alto” (2017); Il colpo del cane (2019); “Notte Fantasma” (2022). Ha scritto i fumetti “Sniff” e “Tango” con i disegni di Antonio Pronostico, tradotti in numerosi paesi, usciti in Italia per Coconino Press. Come autore unico ha realizzato i fumetti: “L’idra indecisa” (2018) e “I Pixel sognano in 8K?” (2022). Nel 2022 partecipa anche alla scrittura del videogioco “Hell is other”.
È nata lo stesso giorno di Kubrick, ma nell’anno della caduta del muro di Berlino. Dopo la laurea in filosofia, cambia direzione frequentando il master in Sceneggiatura all’Accademia “Silvio d’Amico”. È toscana, ma sopravvive a Roma.
Romano e romanista, dipendente dai tramezzini e pallanuotista amatoriale.
NYFA, ENS Louis-Lumière e London Film School sono solo alcune delle scuole che non ha frequentato. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma e consegue un Master all’ANAD Silvio d’Amico.
Al momento, tra lavori non pagati o pagati male, continua a scrivere.