Locandina realizzata dagli sceneggiatori
Nata a Roma e cresciuta davanti alla TV. Dirigo le prime drammaturgie a casa con le Barbie e scrivo tutte le recite scolastiche delle elementari. Prima sbaglio e studio ragioneria, poi ci vado vicina e lavoro come art director, aggiusto la mira e divento copywriter e infine ci prendo: frequento la Scuola Holden e la scuola di Sceneggiatura Leo Benvenuti. Da qui in poi tutto è andato al suo posto. Recentemente ho firmato un contratto d’opzione con la Notorious Pictures. Felice di aver intrapreso questo percorso, coerente con il mio sogno da bambina: da grande voglio fare la sceneggiatrice!
Voleva fare la centometrista. Oggi in 14 secondi scrive l’intestazione di una scena e la pistola che spara è solo quella di Čechov. Ha studiato lingue a La Sapienza e frequentato corsi di sceneggiatura, tra cui la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, attualmente in corso. Continua a scrivere svariati secondi alla settimana e li cronometra perché oggi vive a Milano.
Locandina realizzata dagli sceneggiatori
Leonardo Malaguti nasce a Bologna nel 1993. Il suo primo romanzo, Dopo il diluvio, è stato finalista al Premio Neri Pozza e selezionato per la LXIII Edizione del Premio Strega. Si è diplomato in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha vinto il Premio Claudio Nobis (in collaborazione con i Nastri d’Argento) alla miglior sceneggiatura per il corto Pizza Panic, e il Premio Luciano Vincenzoni al miglior soggetto. Con Pizza Panic, che ha anche diretto, è stato in concorso al 40imo Torino Film Festival. Nel 2022 ha vinto ex-aequo il Premio Solinas al miglior soggetto.
Federica Corti nasce nel 1995 in un paesino della provincia di Lecco. Laureata in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media, si avvicina alla regia nel 2021 con il documentario sul cat-calling “Ciao Bella”, grazie al quale viene selezionata per il programma di mentoring “Becoming Maestre”, finanziato da Netflix e i Premi David di Donatello. Nel 2022 vince il premio IDS Academy al Premio Solinas Documentario e la borsa di formazione al miglior soggetto al Premio Mattador. Nel 2023 vince il Premio Sonego al miglior soggetto di commedia.