I TUTOR – PREMIO SONEGO 2020

AARON ARIOTTI

Aaron Ariotti nasce a Torino. Dopo aver frequentato la Scuola Holden, nel 1997, si trasferisce a Roma dove frequenta il Corso di Formazione organizzato dalla Rai e, tre anni più tardi, la Scuola Fiction Mediatrade. Per undici anni si è occupato principalmente di serialità televisiva, lavorando come sceneggiatore per diverse serie tv (Ugo, Don Luca II, Grandi domani, Centovetrine, Sottocasa, I Cesaroni, Il tredicesimo apostolo, Denaro Rosso Sangue). Nel 2011 ha firmato un soggetto di serie con Stefano Accorsi (Etrangers) destinato al mercato francese. Ha da poco terminato di scrivere una sceneggiatura per il cinema. Attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore del College di Serialità alla Scuola Holden e collabora in qualità di docente con la Scuola Belleville di Milano.

Ѐ socio fondatore di WGI.

CHIARA LAUDANI

Dopo aver conseguito il Master in tecnica della narrazione alla scuola Holden, vince il premio Solinas con il soggetto Un indiano metropolitano. Vince il festival Corto in Bra con la sceneggiatura del cortometraggio Bondy Beach. Vince il premio Medusa distribuzione con  la sceneggiatura di Shimessalinu! Che D…o ce ne scampi e liberi!

Scrive per il cinema (Il giorno più bello, Questa notte è ancora nostra, Tre giorni dopo), per la TV (Extravergine, Tutta colpa di Freud – la serie, The Comedians, Donne di Camilleri, Il giovane Montalbano), per documentari (La guerra dei vulcani, Il mondiale dimenticato, Looking for Kadija).

CAROLINA CAVALLI

Carolina Cavalli è nata a Milano. E’ vincitrice del San Francisco Film Society Rainin Filmaking Grant come co-sceneggiatrice del lungometraggio Fremont e vincitrice del premio Solinas Experimenta Serie 2018 con la sceneggiatura di Mi Hanno Sputato nel Milkshake (realizzato da Premio Solinas, Tapeless Film, Rai Fiction). 

Lavora come sceneggiatrice per diversi progetti seriali ed è co-sceneggiatrice di lungometraggi in sviluppo supportati da Rai Cinema, Media, MiBACT, Torino Film Commission.